Nuova collaborazione con Joss Sheldon, brillante autore inglese impegnato politicamente


Articolo letto 450 volte!

Devo essere sincera: il messaggio di Joss Sheldon che mi chiedeva di tradurre il suo ultimo romanzo mi ha davvero resa felice, soprattutto perché diceva di avermi scelto per il mio curriculum di addetto stampa per la Cigli per 10 anni e perché voleva qualcuno con una linea politica affine.

Perché è importante? Perché Joss è uno degli scrittori impegnati inglesi più brillanti e promettenti di questi anni. Dal 2014, infatti, ha già pubblicato tre romanzi, Involution&Evolution (2014), Occupied (2015) e The Little Voice del 2016, il romanzo che mi ha chiesto di tradurre e che ha avuto delle recensioni entusiastiche da numerose riviste specializzate e dall’Huffington Post.

The Little Voice è un’opera di realismo psicologico ispirata alla vita di Sheldon stesso. The Canary lo ha definito: ‘Eccellente e radicale‘, Buzzfeed lo ha eletto ‘Uno dei migliori cinque romanzi più stimolanti di sempre’, paragonandolo a 1984 di Orwell e al Processo di Kafka. L’Huffington Post lo ha definito: ‘Fantastico, assurdo e brillante‘, insomma, un lavoro assolutamente stimolante che inizierò dopo l’estate.

Keep in touch.

Pagina Wikipedia di Joss Sheldon: https://en.wikipedia.org/wiki/Joss_Sheldon

Sito personale di Joss Sheldon: http://www.joss-sheldon.com

La preview di The Little Voice in inglese: http://www.joss-sheldon.com/chapter-one-tlv/4593182518

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *